Stagione 4a.
Il successo dei format televisivi dedicati a cucina e pasticceria ha incuriosito e motivato giovani e appassionati a professioni rappresentate con troppa superficialità. Negli ultimi anni però, le iscrizioni alle scuole professionali sono diminuite, evidenziando le vere caratteristiche del percorso professionale fatto di impegno, sacrifici, competenza ed esperienza.
Ospite di Bruno Carenini, nell’ottavo episodio della quarta stagione di Windows Interview, è Loris Oss Emer – Chef Pasticcere e Insegnante
È possibile una migliore gestione del tempo nell’impiego dell’attività come richiede la società odierna sospinta dalle nuove generazioni, meno la semplificazione degli elementi che costituiscono la professione. Un sistema scolastico in crisi di strutture, attrezzature e programmi da rivedere influisce sulla preparazione dei giovani pasticceri e cuochi del domani ma anche il trasferimento di know-how è una componente essenziale al successo, non sempre un eccellente chef pasticcere è anche un valido insegnante. Il sempre crescente costo delle materie prime, del personale o della gestione di un laboratorio incidono pesantemente nell’evoluzione del settore, questi ed altri sono gli argomenti della conversazione odierna.
Trovi l’intervista a questo link
Per gentile concessione della piattaforma editoriale internazionale The Deeping ® by Uoffy Italia srl – Roma