Da qualche tempo a questa parte sono sempre più frequenti incidenti che hanno come responsabile l’errore umano. Ed è subito alzata di scudi con il classico:”accadeva anche prima ma non si sapeva!”.
Intendo drammi, a volte gravi, con vite umane penalizzate o cancellate e penso a medici, chirurghi, giudici, piloti di aerei, autisti di Tir per dirne solo qualcuno. Quello che a me sembra consultando i giornali ed ascoltando professionisti di livello al limite o da poco superata l’età pensionabile, é che ci troviamo di fronte a due possibili cause, restando certo il problema.
Formazione professionale insufficiente o scarso impegno dovuto a demotivazione e mancanza di investimenti adeguati. I media pubblicano di pazienti morti per errori nelle diagnosi o negli interventi, di irresponsabili autisti senza vergogna con il cellulare nelle mani anziché sul volante o guerrieri della corsia di sorpasso e allergici alle distanze di sicurezza.
Sempre più spesso ascoltiamo di negligenze tra cieli e torri di controllo o piloti di aerei di provata esperienza come l’altro giorno alle Hawaii, che lasciano nelle mani di un giovane secondo pilota la guida dell’aeromobile durante l’atterraggio in condizioni meteorologiche proibitive. La messa in libertà dopo 32 anni di ingiusta detenzione per 3 uomini innocenti che hanno trascorso gli anni migliori tra quattro mura con le famiglie marchiate da dolore e disonore accendono invece un faro su i soliti giudici intoccabili che non pagano mai.
Questo tipo di informazione crea timore o ansia, quando capita di entrare in un pronto soccorso o di salire a bordo di un aereo dove fino ad atterraggio avvenuto il desiderato viaggio non può iniziare. Ci preoccupa sempre più viaggiare quotidianamente per strade e autostrade, anche solo fermarci stanchi ma soddisfatti al casello pensando a casa, perché proprio lì, innocenti hanno pagato un pedaggio con il prezzo della vita.
In poche parole si è estinta la capacità e la volontà di concentrazione, dall’azione più semplice a quella che mette a repentaglio la nostra o la vita di chi dobbiamo proteggere e salvare.
Anche in questo caso, mancano pene certe e controlli ma soprattutto la responsabilità di esseri umani senza scrupoli e coscienza che considerano il lavoro solo un passatempo remunerato.
Ciao Bruno, è difficile trovare qualcuno che inizia a mettere a nudo alcuni aspetti del giogo terrestre. Tutto questo che accade è progettato e voluto, ma posso garantirti che le cose stanno già cambiando. Forse avrai difficoltà a comprendere ciò che sto per dirti ma la coalizione di popoli oscuri, cioè E.T. votati a soggiogare altri popoli, qui sulla Terra e non solo sta per essere sconfitta per sempre. Io sono una guida, diciamo uno dei tanti lighworkers. Già quest’anno sono iniziati le rivelazioni, ed entro fine anno almeno la metà delle malefatte dei vari governi verranno rese pubbliche. La Federazione Galattica ha prolungato ancora un po’ sperando sempre di attutire l’impatto di coscienza che ci sarà, ma come dicevi tu gli errori umani sono voluti per impedire questo impatto liberatorio, e soprattutto conoscitivo e salubre. Con stima ed amicizia Claudio.